FINESTRE

GUIDA ALLE FINESTRE

Le Finestre costituiscono un elemento fondamentale e di estrema importanza la cui scelta sarà definitiva o quanto meno duratura nel tempo. Sarà importante scegliere il materiale con il quale possono essere fabbricate (finestre in legno, in PVC, alluminio), la tipologia di vetro da utilizzare, il tipo di chiusura.

Oltre al materiale di cui sono fatte, bisognerà tenere presente diversi fattori come la classe antieffrazione, gli agenti atmosferici in base alla posizione della propria casa, la scelta degli accessori come le guarnizioni, i vetri, il tipo di isolamento termico e acustico.

E' possibile fare anche degli accoppiamenti Legno/Alluminio o PVC /Alluminio.

Molto importante è la posa che occupa un ruolo di rilievo sulla buona tenuta dell'infisso agli agenti atmosferici e isolamento termico e acustico del manufatto stesso.

RISTRUTTURAZIONE O NUOVO ?

Prima di scegliere il prodotto che ci necessita bisognerebbe capire dove esso dovrà essere installato, capire se c'è la necessità di montare un controtelaio,capire quale tipo di vetro a seconda dell'esposizione della nostra casa verificare se ci sono punti “DEBOLI” cioè punti dove il freddo o il caldo possano insidiarsi dentro la nostra casa.

Un problema che potremmo riscontrare dopo aver installato il nuovo infisso è la muffa. I motivi possono essere molteplici ma tra i principali ci sono il vetro o il vecchio controtelaio.

Il Vetro della finestra nuova sarà molto più performante e quindi il freddo andrà a colpire il muro che in questo caso diventerà la parte più fredda.

Il vecchio controtelaio di ferro zincato è un punto freddo ed anche questo può essere causa di muffa per evitare la soluzione migliore è quella di interromperlo.


La finestra è nuova e nuovo anche il tipo di montaggio o quello è rimasto ugale a 20 anni fà.

Il montaggio è nuovo perchè nuovi sono i materiali adoperati e nuove sono le direttive sul montaggio. Ci sono montaggi con o senza “garanzia” ma tutti e due dovranno essere fatti a regola d'arte.

Attenzione:

Non tutte le finestre sono uguali ci sono ad esempio finestre in PVC senza anima di ferro e a seconda di dove devono essere montate possono creare promblemi di “IMBARCAMENTO” DELLA STESSA CON IL RISULTATO CHE LA FINESTRA NON SI APRE O NON SI CHIUDE PIU'.

Se vi si rompe un accessorio della vostra finestra siete sicuri di ritrovarlo oppure dovrete buttarla via semplicemente perchè vi si è rotta una cerniera piuttosto che una cremonese?

Meglio scegliere prodotti italiani a prodotti stranieri proprio per questo motivo.

La verniciatura della vostra finestra in legno quanti anni ha di garanzia ?

In che zona climatica siete ? avete scelto il prodotto adatto alle vostre esigenze ?

Saranno molte le domande ma noi saremo pronti a rispondervi a tutte o per lo meno ci proveremo !!

Venite a scoprilo.

CHIAMA IL 055 496527


Oppure compila il modulo qui sotto:

Usando questo form acconsenti alla registrazione e mantenimento dei tuoi dati su questo sito web.

ACCONSENTONON ACCONSENTO   L'INVIO DI PROMOZIONI E MATERIALE PUBBLICITARIO

I MARCHI CHE TRATTIAMO:

stillegno

Stil Legno

Chiedi informazioni ai nostri professionisti