ZANZARIERE

GUIDA ALLE ZANZARIERE

La Zanzariera è un elemento molto importante per la casa e di protezione da insetti molesti. La scelta della zanzariera giusta per la finestra, la porta finestra o per qualsiasi apertura verso l’esterno sembra un’operazione semplice, invece bisogna considerare diversi fattori: l’esposizione al sole, la presenza di vento, il tipo di zanzariera, il meccanismo di apertura/chiusura, il tipo di materiale, la tipologia di apertura su cui installarla. Insomma anche in questo caso è bene affidarsi all'esperienza di aziende qualificate come Rigacci & Petrioli. La zanzariera sostanzialmente deve far fluire liberamente l’aria e bloccare gli insetti, pertanto la rete di protezione deve avere maglie strette e resistenti. Esistono sul mercato diverse tipologie di zanzariere per tutte le esigenze: zanzariere a battente, a rullo, a pannello fisso o scorrevole, in base alla dimensione.

FATE ATTENZIONE A...

Altro fattore importante riguarda chi soffre di allergia ai pollini, in questo caso la scelta della rete giusta per la zanzariera è di fondamentale importanza in quanto può fare da barriera contro le noiose conseguenze dovute alle allergie come il prurito, gli occhi rossi o gli starnuti. Infine può essere interessante considerare anche l’integrazione nella zanzariera a rullo di un efficace sistema di rallentamento in apertura che può allungare la sua durata nel tempo. Un altro elemento importante è la progettazione, sui nuovi infissi può essere prevista la predisposizione per il montaggio della zanzariera che una volta montata risulterà parte integrante dell’infisso stesso.

NON TRASCURARE L'INSTALLAZIONE

Parlare di zanzariere può sembrare un argomento semplice ma anche per questo articolo è importante la consulenza da parte di persone qualificate perché’ spesso quando dobbiamo installare nuove zanzariere ci troviamo davanti ad una situazione già esistente con delle finestre con persiane o avvolgibili esistenti piuttosto che cancelletti di sicurezza e quindi è molto importante valutare gli spazi che rimangono per l’installazione della zanzariera. Per i più tecnologici abbiamo a catalogo zanzariere e/o oscuranti motorizzati da abbinare al vostro impianto di domotica o comandabili da un semplice telecomando piuttosto che da un pulsante a parete.

CHIAMA IL 055 496527


Oppure compila il modulo qui sotto:

Usando questo form acconsenti alla registrazione e mantenimento dei tuoi dati su questo sito web.

ACCONSENTONON ACCONSENTO   L'INVIO DI PROMOZIONI E MATERIALE PUBBLICITARIO

I MARCHI CHE TRATTIAMO:

Chiedi informazioni ai nostri professionisti