PORTE BLINDATE FIRENZE

GUIDA ALLE PORTE BLINDATE

Le porte blindate costituiscono un'ottima protezione contro ladri o malintenzionati, sono un elemento strutturale di protezione dell'abitazione o dell'ufficio, e pertanto sono pensate per evitare intrusioni da parte di persone non autorizzate. Sono realizzate con materiali specifici in base al loro livello di protezione che viene suddivisa in "Classi di sicurezza" su cui si basano pertanto i materiali e le tecniche utilizzati per la loro costruzione.

Rigacci & Petrioli ti segue nella scelta della porta blindata più adatta alle tue esigenze di sicurezza, offrendoti una vasta scelta di porte trai i marchi trattati.

Gli elementi da tenere in considerazione per la scelta della porta blindata sono molteplici, ma possiamo riassumere quelli principali come segue:

CARATTERISTICHE ED ELEMENTI


Prestare molta attenzione agli elementi di cui è composta una porta blindata, che risulteranno importanti per il tipo di installazione scelto.

  • telaio e controtelaio
  • lamiere in acciaio (esterna ed interna)
  • serratura e cilindro di sicurezza
  • maniglia
  • aste di chiusura
  • montanti, zanche, cerniere

INSTALLAZIONE

Per garantire il massimo della sicurezza è di fondamentale importanza l'operazione di installazione e fissaggio del telaio per una garanzia di tenuta della porta contro i tentativi di effrazione. Fissaggio, saldature e materiali utilizzati sono aspetti su cui soffermarsi soprattutto se la parete su cui montare la porta blindata presenta una certa fragilità e, pertanto, risulta necessario rinforzarla con una rete metallica elettrosaldata. In generale sia la scelta che la posa della porta blindata sono operazioni importanti e conviene affidarsi a professionisti del settore in grado di garantire il risultato.

CLASSI DI SICUREZZA

Esistono 6 diverse classi di sicurezza a cui la porta blindata può appartenere e viene determinato dal suo grado di sicurezza ottenuto attraverso delle simulazioni e test con macchinari specifici:

  • resistenza al carico dinamico
  • resistenza al carico statico
  • resistenza all'attacco manuale

Per capire le differenze, la classe 1 (livello più basso) è efficace contro chi utilizza solo la forza fisica per aprire la porta. La classe 2 è invece in grado di resistere a tentativi di scasso con attrezzi semplici (cacciavite, tenaglie eccetera). Per la porta di classe 3, il test prevede anche l'uso di un piede di porco e simili. Mentre la classe 4 è adatta a respingere uno scassinatore esperto, che può servirsi anche di seghe, accette, scalpelli e trapani portatili a batteria. Si aggiungono poi attrezzi elettrici più sofisticati come le seghe a sciabola (classe 5) e ad alta potenza (classe 6). In base alla classe, sono richiesti tempi netti massimi di attacco da 3 a 20 minuti, mentre i tempi totali – che includono l'osservazione, la preparazione degli attrezzi, il cambio punte – vanno da 15 a 50 minuti.

Su quale porta dobbiamo orientarsi per proteggere la nostra abitazione? Le classi 1 e 2 sono oramai in disuso, quindi noi consigliamo di orientarsi partendo da un minimo di classe 3 . Per appartamenti signorili, con beni di lusso, è consigliabile una classe 4. Per villette e case unifamiliari sono preferibili le classi 3 e 4. Mentre le classi 5 e 6 sono più adatte ai negozi o altri tipi di strutture. Niente vieta di scegliere il prodotto che più vi è gradito la differenza oltre la classe di sicurezza sarà solo il prezzo richiedeteci un preventivo!

CILINDRI SERRATURE E DEFENDER

Il grado di sicurezza della porta blindata dipende anche dal cilindro dalla serratura e dal defender utilizzati. E' importante che il cilindro abbia delle chiavi duplicabili solo con tessera la serratura sia di ottimo livello e che il defender (che serve a proteggere il cilindro) sia antistrappo ovvero il defender non dovrà essere attaccabile dall’esterno.

CHIAMA IL 055 496527


Oppure compila il modulo qui sotto:

Usando questo form acconsenti alla registrazione e mantenimento dei tuoi dati su questo sito web.

ACCONSENTONON ACCONSENTO   L'INVIO DI PROMOZIONI E MATERIALE PUBBLICITARIO

I MARCHI CHE TRATTIAMO:

Logo-Ferwall

PORTONI BLINDATI FERWALL

gardesa

PORTE BLINDATE GARDESA

Chiedi informazioni ai nostri professionisti