SERRATURE DI SICUREZZA
GUIDA ALLE SERRATURA DI SICUREZZA
La scelta della serratura è molto importante. Oggigiorno la tecnologia ci mette a disposizione una vasta gamma di serrature per porte blindate e non, motorizzate o meno, ed una svariata scelta tra i cilindri di sicurezza. Il nostro primo consiglio va all'installazione da parte di personale qualificato ed esperto nel settore delle serrature.
Per il fatto che il “professionista del furto” è sempre più preparato nello scassinare le serrature di vario tipo, lo studio e la tecnologia spinge le case produttrici a creare prodotti sempre più sofisticati. Resta sempre di fondamentale importanza l’installazione corretta della serratura, affidandosi ad aziende qualificate, altrimenti l’acquisto di qualsiasi prodotto seppur performante viene vanificato da una cattiva installazione.


Le vecchie serrature doppia mappa sono ormai in disuso in quanto i ladri possono aprirle con molta facilità.
E’ sempre consigliato sostituirle dato che non sono più sicure e sarebbe meglio sostituirle con nuove serrature a cilindro europeo dotate, se possibile, di trappola un meccanismo che rende ancora più difficoltosa l’apertura in quanto se il ladro prova a spezzare il cilindro della serratura la serratura va’ in blocco e impedisce l’apertura istantanea della porta

QUALE SERRATURA SCEGLIERE?
Beh per rispondere a questa domanda ci vogliono molti anni di esperienza e noi lavoriamo da oltre 60 anni su questo campo. Soprattutto se si tratta di una sostituzione dovremo individuare il modello analogo che ci permetta di sostituire la serratura senza lavori strutturali sulla porta stessa e per individuare il modello bisogna conoscere sia il vecchio modello che il nuovo. Considerando che le marche in commercio e i modelli sono veramente tanti il consiglio e’ quello di non affidarsi a persone con poca esperienza nel settore.
Oppure compila il modulo qui sotto:
I MARCHI CHE TRATTIAMO:

C.R.
Chiedi informazioni ai nostri professionisti
OPPURE CHIEDI INFORMAZIONI